View Single Post
Old 20-01-2008, 19:27   #47
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
ciao ragazzi...ieri ho deciso di installare ubuntu 7.1 sul mio desktop perchè stanco dell'inaffidabilità di xp e alla ricerca di qualcosa che ritengo moralmente più simile alla mia visione delle cose.

installo oggi i driver x la mia nvidia 8800gts e fin li tutto bene, anche se ho dovuto sbattermi un po' per imparare comandi e procedure "a pacchetti" per me del tutto nuovi.

mi accorgo che non ho audio e quindi cerco i driver per la mia scheda, ovvero la x-fi di cui si parla in questo thread.

rincuorato dal fatto che i driver beta funzionano solo sulle versioni a 64bit (ho installato questa ignaro dei problemi di compatibilità con flash che tutt'ora non riesco a far funzionare: mi dice che è installato ma rimangono i plug in stile puzzle verde) scarico i driver e li installo...e, come si è accorto giustamente qualcun altro, non funzionano perchè mi chiede UBUNTU a 64!!!!

dato che è un po' che non ci sono risposte in questa discussione mi chiedevo se qualcuno ha trovato il modo...ho letto solo di qualche fantomatica patch da applicare per poter installare i driver...ma nessun riferimento preciso!

dato che ho comprato questa scheda solo un anno fa, e non ho voglia di comprarne un'altra, e dato che nemmeno per l'integrata (realtek alc850) ho trovato i driver sul sito asus...che devo fare?! non voglio rassegnarmi a tornare a xp (se non per giocare) per 2 "ca@@@" come flash e i driver audio!

ps: non comprerò mai più una creative...questo è sicuro!
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso