Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas
io sono veramente curioso di sapere se lo scherzo della mem video lo fa anche senza la patch...ho come l'atroce dubbioche sto problema l'abbia introdotto lei...
blade ti volevo chiedere una cosa sulla mem video con vista: con vista la memoria è tutta virtualizzata giusto? quindi nn c'è un modo per visualizzare la memoria video occupata con vista? (cn riva nn è possibile sotto vista)
|
Non so bene, sembra che Vista gestisca la VRAM con un virtual address space (come la RAM di sistema, anche su XP), mentre XP ci sia una mappatura diretta. Che cosa significhi nel dettaglio mi è oscuro. Questo comunque rende incompatibile il video memory plugin di Riva Tuner.
Per quanto riguarda la dicitura della RAM che compare con r_displayinfo, credo che sia la video memory totale (intesa come memory space, la ripartizione fra VRAM/RAM/HDD non è visualizzata). Non stupitevi dei valori così alti, è normale con motori grafici da "aperto", io con la mia versione moddata di Oblivion vado oltre il GB. E Oblivion scarica dinamicamente le celle, cosa che dubito faccia Crysis.
PSU1:Corsair HX 520W
PSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R
VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz
Audio: SB X-fi Gamer
HDD 2x320GB RAID
-Link alla guida SLI - CPU gaming test