Ciao a tutti, come da titolo mi servirebbe una mano per l'acquisto di una Fiat Croma (versione 2008) in versione 1.9 MJ 150 CV Dynamic (con cambio automatico, offerto gratuitamente fino a fine mese). Precisiamo subito che l'auto non è per me, ma è mio zio che deve acquistarla, e mi ha chiesto di dargli un aiuto

Dunque, vi espongo subito il preventivo che ci è stato fatto:
-Prezzo di listino 29.500 €
-Sistema Blue&Me 300 €
-Antifurto elettronico 380 €
-Sensori di parcheggio posteriori 390 €
-Specchi retrovisori ribaltabili e riscaldabili elettricamente 150 €
-Cristalli posteriori e lunotto oscurati 170 €
-Fendinebbia adattivi 80 €
-Vernice metallizzata (grigio sofisticato) 480 €
Per un totale di 31.450 €
Lo sconto è di circa il 16%, IPT compresa siamo a circa 25.500 €. Tempo di consegna 90 giorni. Innanzitutto vi chiedo se il prezzo è buono (considerate che mio zio rientra tra le categorie speciali di sconti fiat), ma sopratutto com'è l'auto in sè

La percorrenza annua sarebbe di circa 40.000 km (sopratutto autostrada ed extraurbane) e l'auto deve durare come minimo fino a 300.000 km senza particolari grattacapi (attualmente possiede una Lancia Lybra 2.4 jtd con oltre 350.000 km). Per cui, chiunque possieda l'auto o abbia avuto modo di guidarla, mi sarebbe utile per impressioni su comfort, consumi, qualità dell'assemblaggio (scricchiolii ecc...) e sopratutto pareri sul cambio automatico a 6 marce che viene offerto gratuitamente. Incide parecchio sui consumi? Grazie in anticipo per le risposte
PS: se a parità di prezzo avete valide alternative da proporre, sono ben accette