Oggi ho preso questo portatile, il modello con centrino a 1500.
Il notebook esteticemente mi piace, i materiali sembrano robusti ed e' abbastanza leggero

.
L'lcd e' un WSXGA+ con risoluzione a 1680*1040: molto bello e luminoso, si riesce a leggere tutto benissimo, anche di lato.
All'inizio ero rimasto un po' deluso dallo schermo 16:9, non tanto per la qualità dello schermo ma per il formato:
lo schermo e' più largo dei normali lcd 15" e meno alto, non avevo mai visto uno schermo del genere e mi sembrava "piccolo".
Dopo averci lavorato 3 ore mi sono abituato al nuovo formato e inizia a piacermi, anche perche' l'lcd in se e' veramente ottimo.
L'hd e' un ibm da 40 GB e 4200 rpm, non molto veloce.
La scheda video ati 9200 64 MB mi sembra molto veloce, non ho fatto il 3d mark ma sembra ottima

.
Provato il bluetooth: ha riconosciuto il mio cellulare subito, un sony t68i.
L'autonomia mi ha gia' stupito: ho montato la batteria in dotazione ed era al 82%.
Senza attaccarlo alla corrente ho formattato, reinstallato Windows e alcuni programmi, trasferito i miei dati tramite rete, per un totale di 3 ore e 15 minuti

, come inizio non c'e' male.
In complesso e' un buon portatile, io che non conoscevo gli lcd 16/9 sono rimasto sorpreso all'inizio, anche un po' deluso perche' mi sembrava piu' piccolo di un 15" normale, utilizzandolo mi sono un po' ricreduto.
Domani faccio qualche altra prova, vedo anche di capire come mandarlo a risoluzioni più basse senza distorcere l'immagine.
Se qualcuno è interessanto faccio una prova più dettagliata.
Ciao Ciao
Fefo