View Single Post
Old 19-01-2008, 23:33   #6
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12529
Sto giocando proprio in questi giorni The Moment of Silence, versione italiana in allegato con GMC di maggio 2007 se non erro.

Come avventura grafica per ora pare discreta -ho letto recensioni e commenti molto positivi, quindi ci spero^^-, ed effettivamente, come detto da Jesus1987, abbastanza facile.

Tra i difetti posso mettere uno stile grafico che unisce fondali bidimensionali veramente pessimi, con modelli tridimensionali dei protagonisti ancor peggiori. Gestione delle locazioni e pattern dei movimenti del personaggio per raggiungerle veramente pessime: riuscire a far uscire il personaggio da un'inquadratura per andare alla schermata successiva in molti casi è a dir poco caotico.

Inoltre, il doppiaggio italiano è OSCENO...e quando dico OSCENO intendo che ci gioco con i sottotitoli ed il parlato spento...se penso che son stati pagati per doppiare in quel modo...bha...

Altra cosa che odio, sono alcune animazioni di cambio schermata non skippabili: ad esempio, proprio all'inizio, per uscire dal palazzo del protagonista ci si deve sorbire ogni volta l'animazione dell'ascensore che sale o scende 23 piani...pare una quisquilia, ma alla decima volta inizi a maledire i programmatori!

Altra incongurenza: i dialoghi offrono a volte scelte od atteggiamenti diametralmenti opposti...che non portano a nulla, ma anzi, si possono scegliere entrambi a ripetizione. Ad esempio, puoi concludere dicendo che odi una persona, e un secondo dopo scegliere la frase successiva e dirle che la ami senza ottenere alcun paradosso o reazione anomala.

Mhhh, rileggendo mi rendo conto di averlo dipinto come un aborto di avventura grafica, diciamo che ho puntato il dito solo sui difetti, ma ci sono anche molti pregi, tra cui le tematiche trattate, la storia abbastanza intrigante e quello strano meccanismo che ti fa dire, ancora una schermata per vedere a che enigma mi porta e poi smetto ^^

Per finire, tra le varie avventure citate, segnalerei doverosamente anche i due Runaway -con Runaway 2 per 20 Euro ti porti a casa anche il primo- e il meno riuscito, ma comunque pur sempre accettabile NiBiRu, il Messaggero degli Dei.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso