Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 19-01-2008, 18:48   #2079
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
1. ciao Ais, mi fa piacere che sei rimasto qui
2. il resto? Umh...a cosa ti riferisci? Cos'altro serve sapere? Boh, la configurazione comunque sarà questa
3. pensavo che bastasse sapere il consumo dell'alimentatore. umh, no, non ho fatto bene i conti. So solo che la 360 consuma 203 W, il tv hd ne consuma 150... per supposizione ho pensato che anche le altre console e lettori vari arriveranno a 100/200, no? E dato che non collegherò mai tutto contemporaneamente...però forse hai ragione, tu quanto consigli, per stare larghi?
5. 300€ ?? porca vacca...non pensavo costassero così tanto...l'unico che ho preso anni fa, della Trust, l'ho pagato sui 50€! Tu quale mi consigli, considerando che vorrei spendere poco?
1. ciao truzzone della madonna!
... pian... non è che "sono rimasto qui". qui sto solo x questo topic.... x il resto sono nei forum .nl ( molto + "alla mano" di certa gente che noi 2 sappiamo... ci si fa 4 risate senza che alcun admin si incaxxi inutilmente... si vede la diff tra italiani ed europei )

2. allora: 6 una chiavica ad avere una cpu a 1066Mhz e mettere ram a 800Mhz... avrai un collo di bottiglia assurdo, prenditi tutto a 1066Mhz che ne guadagni con PcMark e soci (tanto ora calano i prezzi xchè stanno spingendo tutto a 1333Mhz)
... e prenditi come master l' LG GSA-H58N che funziona meglio e legge + standard x i "book" (da abbinare a Shrink3.2 e Nero8)

3. nel senso: serve niente dire "ho le casse che spaccano e che fanno 1000Watt", se poi invece le tieni sempre al minimo
... quindi, x lo stesso motivo, l' alimentatore indicato come "620", non significa che ciuccia COSTANTEMENTE 620... 620 è il limite massimo che puoi raggiungere prima che vada in tilt e si rompa... te ghè capì???? (schiappa che non 6 altro!!! )
... io ho una config simile alla tua (un pò + potente), e sono vicino ai 500Watt... quindi ho ancora un margine di ~200Watt di "aria" (io ho un Liberty 720Watt)
... vista la tua config, direi che sarai anche tu tra 400 e 500Watt

3. si, le console consumano circa 200Watt, ma il resto cosa consuma??? hai letto nei manuali x ricavare quei valori???

5. beh, veramente a 300€ ti prendi una cosa "normale", se vuoi un'ottimo UPS devi andare oltre i 500€
... dipende da cosa ci attacchi sotto. se ci attacchi roba x un valore max di 100€, ovviamente è assurdo spenderne 300. se ci attacchi roba x milllllle euri, forse forse salvaguardare i componenti è + sensato
... un pacco batterie (nel caso l' UPS assorba il fulmine e si bruci) ti costa meno di 100€..... se ti si brucia tutto, quanto devi spendere x riparare/cambiare tutto???

... gli UPS con onda pura sono quelli che al 100% non daranno mai problemi.
... non che gli UPS con "onda simulata" non funzionino eh?! xò è risaputo che c'è un'incompatibilità con certe combo di hardware e se si ti brucia roba, nessuno ti da garanzia e te lo prendi tu sai dove

... le marche + blasonate sono: onlineups.it (ZintoA), apc.com (SmartUPS) e AtlantisLand (anche se qlc dice che ha dei problemi)

... tieni conto che un 1000VA equivale (circa) a 600Watt reali, quindi fatti 2 conti
... io mi son preso un 1500VA (900Watt) e vado tranquillo xchè consumo 589Watt e non volevo spendere 300€ e trovarmi tra tot mesi che cambiando roba poi non mi reggeva + xchè ero troppo tirato e la roba nuova consuma di +. tieni conto che io ho 5/6min di autonomia con tutto acceso... quindi vedi tu

Ultima modifica di ais001 : 19-01-2008 alle 18:56.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso