Discussione: NAS così lento?
View Single Post
Old 19-01-2008, 17:26   #1
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

Iscritto dal: Jun 2005
Città: catania
NAS così lento?

ciao ragazzi,
sxo possiate aiutarmi voi xkè nn sono proprio riuscito a leggermi tutte le 500 pagine della discussione...
Il mio problema è questo: volevo fare un pò d ordine sul mio pc così mi sono preso un box esterno con funzionalità NAS e gli ho messo dentro un hd con l'idea d usarlo come hd d rete. Installazione semplicissima, gestione del disco ancor d+, tuttavia...la velocità d trasferimento è ridicola! per copiarci dentro 1 file mp3 mi c sono voluti 5 minuti!!! inutile dire ke se provo a mandarlo in esecuzione col mediaplayer ogni 2 secondi d canzone ne fa 15 d pausa...

Ho installato un firmware nuovo (V2.00B12.AU_20070509) sul router...disabilitato le funzioni firewall sia sul router sia quelle dell'antivirus (pc cillin 2007)...ma senza ottenere alcu risultato. Sto anke cominciando a pensare d aver configurato male la rete:

-router pirelli (quello bianco ke manda la Tiscali e ke uso x ricevere il segnale internet ma soprattutto x il VOIP), impostato come 192.168.1.1 con dhcp e nat attivati

-router dlink g604t (ke uso come access point x la rete wireless e come hub d rete) impostato come 192.168.1.2, con dhcp disattivato e nat attivato

-windows xp pro sp2

se qualk1 avesse già avuto problemi simili, o se semplicemente c capisce + d me (e nn ce ne vuole molto... ) ed ha voglia d darmi una mano gliene sarò grato
cla_ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso