Discussione: [ps3] Crysis su Ps3?
View Single Post
Old 19-01-2008, 11:48   #85
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Uno dei due video è tutto su high (comprese ombre), e 4x aa. Li la media di fps è circa 25 (stabili). L'altro video ha shadow su medie (non si nota la differenza) con aa 2x e mediamente va a 30 frame, con picchi di 35-37.
Il tutto con fraps che registra il video, che ha comunque un cap di 29 frames al secondo.

Giocabilissimo. Sbaglio o su console la maggior parte dei titoli vanno a 30 frame e spesso hanno anche molti cali? In quel caso però a nessuno da fastidio, come mai

Crysis sarà il punto di riferimento per minimo due anni ancora. È l'unico gioco che riesce a spremere le 8800...
Riesco a giocare CoD 4 a 1680x1050, 4xaa, tutto al massimo (quindi texture su Extra ecc) a qualcosa come 70-100 frames
TF2 gira tranquillamente a piu di 70 frames con aa16xQ e anisotropico 16x,The Witcher schizza che è una bellezza, hellgate tutto al massimo sotto i 60 non scende, Gears of War non scende sotto i 60, Age of Conan dalle ultime notizie e video girerà da dio eccetera eccetera.

Quindi, perchè crysis mi gira a 30 frames dovrei lamentarmi?
Le 8800 saranno pur uscite da più di un anno ma sono dei mostri, quindi non dipingetele come se ora bisognasse scendere a compromessi per giocare.

Mass Effect su console è pieno di stuttering, cali di frame, eppure tutti felici.
Cerchiamo di essere coerenti, anche quando dite che il gioco su PC è terribile, non parte nessun gioco e compagnia.

Non è vero. Sono finiti i tempi di windows 95, e all'utenza PC piace smanettare quei 5 minuti per regolare i settaggi (gli ultimi giochi impostano tutto automaticamente, per la cronaca), piacciono le valanghe di mappe, mod, moduli gratuiti (sui server di team fortress 2 avrò giocato ad almeno 15 mappe custom belle quanto le originali, e gratuite).

Insomma ogni piattaforma ha i suoi pro e contro, le console non sono certo il paradiso.

edit: preciso che la prima parte non è per vantarmi, era solo per chiarire il discorso sulle 8800. Che poi ora una 8800gt si trova a 230 euro, e permette di giocare divinamente.
Solo due appunti, avendo entrambe le cose (pc e console) posso permetterli il lusso di sapere un pò di più.
Primo è vero che la maggiorparte dei giochi su console ha 30 fps... ma fissi, sono solo alcuni sporadici game (per adesso ho trovato solo two world, na merda su pc, na merda su console) a soffrire di cale. 30 fps fissi è fluidità. E per uno che viene da pc sà cosa vuol dire.

Secondo: Vero, mass effect tecnicamente ha dei problemi , infatti è la cosa negativa che viene segnalata da tutti, ma si parla di soddisfazioni a livello di gameplay, di storia, di tutto il resto. Sarebbe stato un flop colossale se fosse stato un comune FPS, e invece è il miglior gioco, nonostante le evidenti e risapute e mai smentiti problemi tecnici.

Terzo: io sono utenza pc, e ancora non è chiara questa cosa che il 90% di chi posta qua in console è utenza pc... ma vabbè, qui si tende a voler fare sempre "class action".... la realtà è ben diversa. Sappiamo benissimo cosa sia o meno smanettare. Sappiamo benissimo i pro (mod, etc..) e i contro ( 10.000 configurazioni diverse, 10.0000 risultati diversi). Io come molti vengono da DOs,Win95,Win98,Win Xp, Linux , e via dicendo...forse forse come gira il panorama ludico su pc qualcosa lo si sà. Per cui ripeto, certe uscite, comuni di questa lotta di bandiera, mi continuano a sembrare ridicole e fuori luogo. Venire a dire a me (o chi come me ha entrambe le realtà) come sia il gioco su pc, è come andare a dire a un genovese,un riminese, etc.. quanto sia bello vivere vicino al mare.

Nessuno vuole sentenziare a priori Crysis com'è, il pc fà schifo, etc..etc.... IO personalmente lamento solo la questione prestazioni grafica, ma perchè IO ,e dico io, avrei preteso che almeno a risoluzioni dignitosamente basse (certo giocare come te è SICURAMENTE un'altro pianeta dal punto di vista visivo) ripeio avrei voluto avere almeno una situazione alla Half Life 2 per esempio, insomma che gira bene sul mio pc e graficamente dice sempre la sua. Non è possibile che se voglio il top devo comprarmi la scheda video del futuro, se mi accontento ho un risultato peggiore di giochi usciti più di un anno fà. Poi per quanto riguarda il gameplay ho detto che non mi pronuncio , visto che mi son fatto solo il primo pezzo e non mi ha entusiasmato. Per il resto viene da se, sono scelte che uno fà (se non ci fossero milioni di persone che ogni 6 mesi comprano 600 euro di scheda video, oppure quella appena scesa di prezzo, non esisterebbe più il mercato cosi saturo e falso delle schede video, dove basta cambiare un paio di clock e ti sparano fuori 2 modelli uguali in un anno).... ma liberissimo di farle. Non si critica questo e non voglio tantomeno criticarlo.... ma ora mettersi al livello di chi c'è l'ha più lungo , non mi sembra il caso
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso