View Single Post
Old 18-01-2008, 15:46   #5
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
ciao. conoscendo le persone che frequentano questa sezione non credo che qualcuno voterà al sondaggio. semplicemente perchè NON ESISTE il programma più adatto.

sono tutti ottimi software in grado di fare modellazione e rendering. entrando poi nello specifico ognuno è specializzato in un determinato settore.
maya ad esempio è molto adatto per fare animazione e modellazione organica (usato assieme a zbrush fa miracoli!). ma questo no significa che non si possa fare modellazione architettonica o design per esempio.

specifica quindi cosa devi fare e cosa vuoi ottenere.

tieni conto anche dei costi delle licenze se intendi acquistarlo per fini professionali.

posso dirti per sentito dire (io uso Cinema4D) che 3dsmax è un software molto completo e si interfaccia molto bene con autocad.

io come dicevo uso cinema 4d per modellazione architettonica, e sinceramente non mi trovo più bene perchè ci vuole un software parametrico tipo archicad o allplan per velocizzare la modellazione. però secondo me è un software abbastanza intuitivo per iniziare, un po' ostico invece quando ti addentri

ciao
ciao
sono cosciente che uno alla fine vale l'altro....sel senso che più o meno a parità di bravura puoi farci gli stessi lavori...
mmm si non l'ho specificato a cosa punto...
boh? cmq a qualcosa di diverso dal solito rhino che però non arrivi ai livelli di blender o zbrush. io ho sempre lavorato/provato cad orientati alla geometria, ho provato 3dsmax ma non l'ho mai approfondito, gli altri non li ho mai provati veramente...

ps se cerchi un cad parametrico prova solidthinkig

Ultima modifica di guyver : 18-01-2008 alle 16:06.
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso