View Single Post
Old 18-01-2008, 10:56   #4
Nemesis1984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Messaggi: 882
Mi hai dato involontariamente tutte le risposte che volevo: il POST (Power on Self Test è la fase di avvio del PC dove il BIOS testa il corretto funzionamento di tutta la componentistica hardware del tuo computer)
Tornando a te, bhe ciò che dici non è da escludere, anzi può essere la causa principale se hai provato tutte le soluzioni "hardware" ovvero il cambio di velocità di BUS o quant'altro.
L'ultimo tentativo se non l'hai fattto è quello di mettere in defoult le impostazioni del BIOS.
Poi, prova a riformattarein modo approfondito l'hard disk ovviamente in NTFS e quindi a reinstallare il sistema operativo.
Un'altra cosa, le RAM sono DDR2 (da quello che vedo non mi sembra) nel caso di risposta positiva provale con il memtest e vedi se creano problemi di lettura/scrittura, spesso e voentieri funzionano ma in modo non corretto, ovviamente provale con le impostazioni che ti suggerisce il produttore che trovi scritte sul banco.
Se sono invece DDR il problema sarebbe proprio quello, perchè la CPU in questione lavora solo con memorie DDR2 e quindi sarebbe incompatibile con tutto il sistema, anche col chipset che non è certifiicato penso per il funzionamento con tali CPU.
Esaminando in toto il la tua scheda madre credo che il problema sia proprio l'incompatibilità hardware, quindi non ti resta che rimettere la vecchia CPU

Ultima modifica di Nemesis1984 : 18-01-2008 alle 10:58.
Nemesis1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso