Quote:
Originariamente inviato da Davidepoda
SALVE A TUTTI....scusate se mi intrometto, ma ho 1 grosso problema....ora in breve lo espongo.,
ho un pc fisso dell'acer e precisamente 1 acer aspire T180....premetto che ho cambiato praticamente tutto(ram,masterizzatore,hd,scheda video e altre schede di espansione PCI).,
il mio problema è sORTO QUANDO MI SONO TROVATO AD ISTALLARE LINUX uBUNTU, ora a parte tutti i problemi relativi all'istallazione(che cmq ho risolto senza troppi problemi), mi sono trovato al primo star up del nuovo linux con gran parte delle mie periferiche non funzionanti....in particolare non sono state riconosciute: la periferica audio(non c'è alcun tipo di suono), la scheda di rete(niente internet) ecc ecc....ù
Prima dell'istallazione avevo controlalto sul supporto dell'acer, ma come ricordavo nn ci sono driver per Linux.....quindi tramite Everest...mi sono ritrovato i driver delle singole periferiche ma non ho sortito effetti....
ciao a tutti 
|
Ciao. Pemetto che non conoscendo l'HW che monti potrei dire una serie di cazzate, però mi pare strano che molte periferiche non siano supportate. Se Ubuntu non te le riconosce io ti consiglio di fare da console:
a questo punto guardi che HW hai e cerchi come si chiamano i moduli adatti per le tue periferiche. poi fai sempre in console:
Codice:
#modprobe <nomemodulo>
Dovrebbe andare.
In caso contrario iul tuo HW è ufficialmente non supportato
E' molto curioso comunque che proprio Ubuntu non riconosca dell'HW.
Vabbè