Quote:
Originariamente inviato da NETWO
Guro del SLI e non a me gli occhi:
La mia idea e' quella di riuscire a combinare una buona config in modo tale da restare aggiornato per qualche anno.
La cosa che mi affligge e' se puntare direttamente su sli oppure no!
prendiamo per esempio (scheda madre con chipset i680 + 8800 gts 512mb singola) sono soldi...ehhhhhh!!!!
L'idea era quella di tenere questa config per un po di tempo, e nel momento in cui la gf cominciava a non bastare +, mettere su il famigerato e tanto odiato (almeno dal 70% degli utenti) SLI in modo da tale da risparmiare qualcosa essendo ovviamente calato il prezzo della scheda.
Avrei qualche domanda:
Il fatto di spendere qualcosa in piu' per puntare su scheda madre sli puo realmente portare ad un risparmio futuro acquistando solo una seconda scheda video?
e in prestazioni?
Tra i due chipset intel e nvidia, considerando anche il nuovo intel, quale rappresenta il migliore sotto il punto di vista prestazioni, affidabilità?
Tra i chipset nvidia invece quali solo le differenze tra i650 e 680? Vale la pena di svenarsi?
Insomma,lo so che l'argomento e' stato piu' volte affrontato, ma il mio discorso vuole essere piu improntato sul lato economico della cosa,percio sul risparmio effettivo o non di questa config.
|
Dipende... due 8800GT in SLI hanno un rapporto prezzo/prestazioni superiore ad una 8800GTX o una 8800 Ultra.....
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B
MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR
CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+
PSU1:Corsair HX 520W
PSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R
VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz
Audio: SB X-fi Gamer
HDD 2x320GB RAID
-Link alla guida SLI - CPU gaming test