View Single Post
Old 17-01-2008, 22:54   #2
Marphil
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 72
Dunque, partiamo dal secondo esercizio:

il testo mi dice che devo predisporre un servizio di news per gli abbonati di ciascun servizio già erogato nel canale web.

Il fatto che si parli + avanti di registrazione al servizio via http mi dovrebber far pensare ad un flusso del tipo

Utente --> web server --> server PAA (dove sono conteuti i dati di registrazione)

In questo modo l'utente dovrebbe registrarsi al servizio news.

Nel disegno vi è un altro flusso (quello blu) che fa entrare l'utente in un cache proxy server (che da quello che ho capito serve a disaccoppiare la dinamica client - server e quindi a velocizzare il tutto) per poi collegarlo ai server dei contenuti.

Questo flusso onestamente l'avrei organizzato in maniera differente, intanto visto che si parla di abbonati mi fa pensare ad un' autenticazione dell'utente quindi avrei fatto in modo che l'utente prima di accere ai contenuti multimedial si dovesse autenticare quindi facendo un flusso del tipo (utente -> web server --> biforcazione flusso (una parte va al PAA e l'altra dal server dei contenuti finisce al web server (passando magari via cache server? boh)).

Boh ditemi voi se è giusto o meno.

Continuando sempre nel punto 1 chiedeva il bilanciamento dei flussi di questo servizio il che fa suggerire penso un load balancer (e infatti il flusso di registrazione passa per 3 load balancer messi nei 3 livelli).

Ora il punto 2 parla di Erogazione ad alta affidabilità del servizio di spedizione mail e di non in alta affidabilità del servizio relativo agli errori.

Ora penso che abbia voluto disegnare l'alta affidabilità splittando il server mail tramite switch in modo che se un server è down c'è l'altro e così il servizio può continuare.

Ignoro tuttavia coma ha rappresentato (se l'ha rappresentato) il servizio relativo agli errori.

Iniziamo con sti dubbi va.
Marphil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso