Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
discorso semplice.
fonte -> ampli -> FA -> sub.
parti da una buona autoradio, alpine fa ottima roba a prezzi umani.
evita il pianale e le casse dietro.
io avevo una ibiza come la tua e l'ho fatta suonare da dio.
dicevo.. parti dalla sorgente.. ci metti un buon ampli.. steg fa roba buona per esempio e costa poco. l'ideale sarebbe un 4 canali.
poi fai un FA (fonte anteriore).. ci metti due woofer in portiera e due tweeter negli specchietti. c'è posto in abbondanza per un 30mm e per un 165mm.
a questo punto colleghi due canali dell' almpli ad alimentare questo FA.
i due canali rimasti li colleghi in mono per amplificare il sub (passivo)... perche se fosse attivo non andrebbe amplificato. (i sub attivi fanno schifo).
l'ampli puoi metterlo nel fianchetto sinistro dietro. tiri su i sedili e lo infili lì. oppure se è piccolino io l'avevo messo sopra i piedi del passeggero.. ci andava perfetto.
se vuoi ho da dare via due tweeter e due woofer impact. suonano da paura, sia in senso di qualità che come potenza, credimi. per quello che costano poi....
ah.. insonorizza per benino.. usa cavi decenti.. e avrai un modesto impianto.
l'importanza del posizionamento del wf+tw sull'ibiza è fatta bene. l'altezza e l'indirizzamento è buona. il sub è indifferente dove lo metti nel baule.. avendo frequenze così basse non cambia nulla.
|
quindi lo stereo originale della macchina non mi servirà più...lo userò solo come fonte per i cd mentre l'amplificazione andrà al nuovo amplificatore
mi hai chiarito tutto adesso eheh
ma un amplificatore a 4 canali quanto può costare (nuovo)?