View Single Post
Old 17-01-2008, 10:06   #7
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Gestisce l'apertura automatica delle porte richieste da un programma X (che abbia il supporto all' upnp) per funzionare (es classico: emule con ID alto).

Io lo uso perchè non mi va di impostare (ormai le imposterò...) a mano le regole per tutti i pc. Inoltre lo preferisco perchè editandole a mano, le porte restano sempre aperte mentre col protocollo upnp lo sono solamente quando il programma è avviato.

Spero di essere stato corretto nella spiegazione

Una cosa non ho capito. Ammettiamo che io digito, nel browser, l'indirizzo della mia banca. Vengo però, tramite questa falla, reindirizzato verso un sito contraffatto che cerca di conoscere i miei dati; il sistema anti phishing (sarebbe un'azione di phishing giusto?) dovrebbe a questo punto entrare in gioco e avvertirmi del sito contraffatto?

Ciao!
Ah ecco! Grazie della spiegazione...

Immagino in effetti che debbano essere configurate manualmente le regole per TUTTI i programmi che accedono alla rete (es apertura della porta per i brwser, apertura della/e porte per MSN, per gli aggiornamenti automatici dell'antivirus, ecc... ). Nel qual caso sì che sarebbe un tantinello ostico
Per quanto riguarda eMule, ho undubbio: se non natto le porte di eMule nel firewall router, a me dà sempre ID basso... vuol dire che ho l'UPnp che non funziona?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso