View Single Post
Old 17-01-2008, 08:15   #6637
enantio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Sono dei Server DNS pubblici... Controlla bene sul Pc con Vista, che il gateway predefinito sia l'indirizzo del 9108, e che nelle impostazioni di IE e FireFox non sia impostato un accesso ad un collegamento remoto o tramite proxy... Comunque sia è un problema di impostazione software soltanto del Pc con Vista, altrimenti anche i Pc XP non avrebbero funzionato...
Il DG834GT ha un indirizzo di rete 192.168.0.1
L'USR9108 ha un indirizzo di rete 192.168.1.1
Probabilmente il Pc con Vista, mantiene in memoria il vecchio gateway predefinito, hai provato a mettere manualmente le impostazioni di rete?

Saluti...
Si, si le impostazioni di rete le ho immesse tutte manualmente ho disattivato il DHCP quindi sono tutti indirizzi IP statici. Penso anch'io che sia qualcosa a livello software... eppure riesco tranquillamente a entrare nel router via browser (indirizzando l'IP del gateway predefinito) e a fare tutte le modifiche.
Col Netgear stessissima configurazione vado subito on-line (ora infatti sto utilizzando lui dal PC con Vista per scriverti)... Comunque dopo provo anche con i DNS pubblici... Ma francamente non credo di risolvere. Vorrei testare con qualche utility di verifica rete sia LAN che WAN, ma non ne conosco di specifiche, per capire dov'è l'inghippo. Hai qualche idea?

Grazie
ciao
enantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso