Quote:
Originariamente inviato da dickfrey
Sono d' accordissimo con te, anche a me sembra una follia ! E il fatto che qui in molti abbiano smentito vuol dire che sul forum ASUS si è creato dell' allarmismo e delle informazioni false.
Pensa che nei vari post che ho elencato c' è un utente, anche accreditato a quanto sembra, che continua a sostenere la tesi del downgrade.
A questo punto però apro una nuova questione, magari le fondamenta di una miniguida, ovvero come si installa XP sulla nosta motherboard.
Non che io non abbia mai installato XP, ma l' ho fatto solo su dischi IDE e questa sarebbe la prima volta sul mio PC con solo SATA.
L' unica periferica IDE è il masterizzatore DVD ed un disco collegato occasionalmente con un cassettino.
|
non servono assolutamente mini guide, tutte le schede madri attualmente sono identiche in fase di installazione di s.o. con o senza dischi sata...
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey
Parto coi miei dubbi :
1) ho letto in giro che per installare XP sui SATA servono dei driver per il SATA. Premetto che non voglio fare del RAID e quindi non userò il controller Silicon.
E' vero che servono questi driver su floppy ? Quali sono di preciso ? Perchè qualcuno dice che se il CD di XP è SP2 questi driver non servono ? Voi come fate ?
2) in alcune discussioni sparse ho letto che non bisogna installare assolutamente la parte IDE dell' nforce4, ma farlo gestire direttamente ad XP.
Altri dicono che si può installare la parte IDE ma solo sei i driver nforce4 sono gli ultimi (6.86) perchè non danno problemi. Esperienze ?
4) quanti dischi SATA indipendenti si possono mettere contemporaneamente sulla nostra motherboard. A me sembra di aver capito solo 4, poichè il Silicon può fare solo del RAID. A quel punto servirebbe un controller su scheda PCI, giusto?
Ciao
|
1) in un sistema operativo come winxp i driver generici per gestire il sata già sono installati al momento della installazione del s.o. xciò non servono dischi, apparte per le installazioni dei dischi raid.... io ho sempre fatto senza dischi, apparte che per il raid dove sono obbligato logicamente.... ed ho sempre avuto dischi sata...poi una volta installato il s.o. metti i driver dell'nforce 4....
2)infatti non devi installare la parte ide dell'nforce 4, perchè è inutile e forse anche problematica per alcune versioni, metti solo gli altri driver al momento che il s.o. è già installato.... installa gli ultimi driver nforce che sono disponibili senza installare i driver ide....
4) questo non lo so..... ma poi che te ne fai di più di 4 dischi?

già 2 sono tanti se della giusta dimensione....