View Single Post
Old 16-01-2008, 15:06   #8
JB7TS
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Già... comunque 10 metri non dovrebbe essere quest'enormità.
Magari il cavo è difettoso... o fa proprio schifo.
Lo proverei a tester.

Inoltre lo proverei con un altra sorgente, quindi con un altra scheda video... giusto per vedere quali sono le cause.

Comunque i problemi che hai descritto si possono benissimo attribuire a dispersioni di segnale... come già accennato da 1 po' tutti, ma giusto per conferma.

Per tizpc:
se si vede tutto bluastro, direi che si è staccato tutto tranne qualcosa della componente BLU

Arigrazie a tutti!

Allora seguendo il tuo consiglio ho passato tutti i pin del cavo con un tester.

E' risultato che 3 pin non funzionano.

Esattamente il numero 1, 9,15.

Guardando lo schema di un connettore vga su internet ho visto che per il 9 e il 15 forse potrebbe anche essere normale ( anche se "testando" l'altro cavo vga da 1.5 metri che non da problemi tutti i pin sono ok ) ma la cosa che piu' mi fa pensare a cavo difettoso e' il pin numero 1 che da schema e' quello del rosso.

Oggi pomeriggio vado dove ho comprato il cavo e me lo faccio cambiare ma credo proprio che la mancanza del rosso possa rendere l'immagine blu anche se non sono un esperto di somme di colori :P
22/08/2012 -> SANTECH M58 CPU i7-3820QM 2.70 GHz RAM 32 GB DDR III 1.866MHz HARD DISK SSD 240 GB Intel 520 Series DISPLAY 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare VGA NVIDIA GeForce GTX 680M 4,0 GB GDDR5 WIRELESS Intel Centrino Ultimate-N 6300
JB7TS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso