View Single Post
Old 16-01-2008, 13:34   #1624
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Giusto per la cronaca, anche se sto col solo lettore dvd acceso (senza disco inserito e quindi molto silenzioso) in HDMI con luminosità a 50 non sento alcun ronzio, neanche a distanza ravvicinata

C'è un caso in cui sento un ronzio, ma per 1-2 secondi, per cui decisamente trascurabile.
Mi pare sia quando spengo il lettore dvd e il monitor visualizza il messaggio relativo all'assenza di segnale (visto che ho spento il lettore).
Mi pare che ad un certo punto di questa fase si senta 'sto ronzio di 1-2 secondi.
Essendo breve e temporaneo non mi ha mai turbato

Per Ivanisevic:
Non so come mai sei tanto sicuro che sia un problema di tutti i 2032mw, visto che la maggior parte degli utenti non ha lamentato questo problema

Inoltre, se non sbaglio, chi ha il ronzio ha pure il televideo rosa, giusto?
Vabbè, io non so più come dirvelo...se volete il discorso si può anche chiudere qui ma finche non fate come ho scritto non le sentirete mai!
Se c'è un rumore di base molto tenue, non lo senti perchè ti abitui, finchè non fai variare il rumore!
Avvicina l'orecchio, sposta il cursore luminosità con magictune da destra verso sinistra e viceversa, sentirai un ronzio molto lieve andare e tornare.
Tutto questo in modalità monitor, non mentre guardi la tv.
Sono i neon che emettono quel lieve ronzio, che è del tutto normale e tollerabile!
Se tu non lo senti perchè stai fisso a 50 di luminosità che posso farci?
Ho scritto chiaramente, più volte, cosa puoi fare per sentire, se non volete provare non posso farci nulla, ma non venite qui a dire "io lo tengo a 50 e non sento nulla!"

Infine, il televideo rosa non c'entra niente:
1) Perchè non si parla di superstizione: il ronzio che senti sono i neon sottoalimentati quando scendi di luminosità, non c'entra niente il televideo.

2) Nel modello bw il televideo non c'è ma il fenomieno ronzio è identico.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso