Discussione: monitoraggio RAM Vista
View Single Post
Old 16-01-2008, 11:22   #3
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da alexbenf83 Guarda i messaggi
qualcuno conosce il comportamento della memoria fisica in Windows Vista? monitorando l'uso della ram sul mio computer capita infatti di notare spesso che senza motivo arrivi a valori molto alti mentre altre volta anche con programmi aperti, magari scenda. Un esempio su tutti è l'uso di emule, con il quale a volte impazzisce fino a riempire tutto il gb, altre volte rimane molto bassa (beh, bassa bassa mai! stiamo parlando di vista!). Allora mi chiedevo se è normale una cosa del genere o c'è qualche problema,inoltre mi chiedevo quanto dovrebbe essere più o meno un valore medio da tenere presente appena si accende il computer per vedere se è tutto apposto, considerando in esecuzione un antivirus, uno spyware (io uso antivir e spybot) e i soliti servizi di sistema. grazie
Quando 'monitorizzi' la ram, che voce vai a controllare? Tieni presente che la ram fisica che le tue applicazioni possono usare è data dalla somma fra le voci "Cache" + "Disponibile". Normalmente, quest'ultima voce è prossima allo zero (a meno che tu non abbia disabilitato il servizio superfetch) ma è perfettamente normale. La memoria "Cache" in realtà è anch'essa memoria fisica disponibile.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso