Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
L'amplificatore di quell'impianto sarà buono, ma non al momento non perfettamente in forma 
Il woofer che mi fa sentire quel particolare tipo di bassi, in cui se ne ha un esempio ancora più lampante con la canzone "Snap your fingers", parte da frequenze di 75 Hz, quindi come mai mi fa sentire quell'onda a 40 Hz?
Inoltre, ho una domanda un pò particolare... essendo malato di mente,  , sono andato su youtube, ho cercato Z-2300, ed ho trovato proprio un test con la canzone snap your fingers... la ascolto nel mio 2.1 quei caxxo di bassi non li sento proprio, nell'impianto hi-fi, si, perfettamente... ora mi chiedevo, siccome in quel video, vengono registrate le casse che riproducono la canzone, se io nell'hi-fi quei bassi li ho sentiti, vuol dire che le z-2300 li hanno riprodotti, sennò non li sentivo, giusto? So che può sembrare una fesseria, ma per me è "molto importante"... diciamo che è quasi l'unico motivo per cui vorrei passare dalle empire x-gaming 3000 alle z-2300... spero in una tua risposta, paolo... mi sembri molto competente in materia, al contrario mio 
|
Scusa ma io proprio non ti capisco.. ma come vuoi che un cono da 13cm riproduca per bene frequenza da 40hz? te lo ha detto anche Pink:
"un cono da 13cm non ce la faccia a produrre bassissime frequenze con pressione sonora al livello delle altre frequenze..Mi sa che si tratta di un limite fisico dei coni piccoli per lunghezza d'onda, frequenza e menate varie.."
Non chiedere le stesse cose, e poi lascia perdere i 75hz delle casse dello stereo, scendomo molto di più, io ho delle boston cr57 con cono da 10 cm, che sono famose per essere brillanti come casse e per non scendere e arriva a 80hz.
Inoltre un sub con cono da 13cm è una presa per i fondelli.. non produce suono sposta aria... e invece di farsi sentire i suoni profondi come dovrebbe essere, fa bum bum ridicoli e sposta aria..
Per parlare di sub si parte da 25cm..
Ti do la risposta conclusiva così ti metti l'anima in pace, per produrre le basse frequenza c'è bisogno di grosse superfici, per questo ci vogliono grossi coni che si muovono molto poco.. cioè con oscillazioni di 30hz 40hz ecc... e non le percepisci di certo come vento..
più semplice di così non te lo so spiegare... apparte che mi rompo