View Single Post
Old 15-01-2008, 18:11   #1599
Every76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il ronzio, è una cosa che riguarda TUTTI i modelli, lascia perdere chi ti dice in contrario...la cosa funziona così:

- Se imposti la luminosità sopra un certo livello (da 70 a 100) non c'è alcun ronzio

- Se la imposti al di sotto (per esempio a 30) si percepisce un lievissimo ronzio, che può notare solo chi ha un pc silenzioso e sta in un ambiente non molto rumoroso.

Invito chiunque neghi l'esistenza di tale ronzio a fare questo esperimento:
- Aprite MagicTunePremium
- Andate nella sezione relativa alla luminosità e settate "personalizzata".
- Avvicinate l'orecchio al monitor e fate scorrere il curose della luminosità da 100 a 0.

Sentirete, man mano che scendete di luminosità, un ronzio venir fuori dal monitor.

Il fenomeno è legato ai neon che illuminano il pannello: ogni neon emette un ronzio, più o meno percepibile, che aumenta o diminuisce nella propria intensità, in base alla tensione erogata. Chiaramente è una spiegazione semplicistica, ma mi sembra sensata e facilmente comprensibile.
Uhm.... Io ho solo notato che il ronzio (a volume zero) sparisce se si stacca l'alimentazione elettrica del monitor e la si riattacca. Dopo più di qualche qualche ora però ritorna.
Every76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso