Innanzitutto GRAZIE a TUTTI x l'aiuto che mi state dando.
A questo punto:
1° evidentemente c'è un CHIARO ERRORE nel manuale perchè a pag.20 nella parte in basso a dx così recita:
"Suggerimenti di aiuto:
– Se il televisore è collegato al recorder tramite le prese COMPONENT VIDEO (Y Pb Pr), collegare il decoder via cavo/ricevitore satellitare alla presa
EXT1 TO TV."
2° a questo punto CHE DEVO FARE?O c'è un errore nel manuale e quindi DEVO collegare il decoder SKY alla EXT2 oppure devo collegare il decoder sky al recorder Philips come dice il manuale alla EXT1???
3° la conessione come detta da pascia sarebbe così:
DECODER SKY TV OUT--------->RECORDER PHILIPS EXT2
RECORDER PHILIPS COMPONENT VIDEO OUT--------->TV COMPONENT VIDEO IN
e fin qui ho capito.
Resta il dubbio della SCART EXT1 o EXT2 a seconda di quanto detto dal manuale philips.
Poi mi sembra di aver capito che si lavora per la registrazione timer con il canale EXT2 settato dal recorder e che si deve impostare il canale video del decoder PER IL PROGRAMMA che si vuole vedere.
ESEMPIO:
history channel di sky alle ore 4.Si farà così:
canale EXT2 del recorder...orario le 4.00....settaggio history channel sul decoder.....Poi standby di tutti e 2.
All'ora stabilita il decoder manda il segnale al recorder che parte e registra la trasmissione.
Ci dovrei essere....mi resta il dubbio sulla scart EXT1 o EXT2...credo che l'unica sia provare fisicamente....certo che i manuali NON aiutano molto...il forum di HW upgrade SI!!!