Discussione: Nikon Coolpix 4300
View Single Post
Old 04-09-2003, 11:37   #17
Paul.m
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 137
Concordo pienamente con i ragionamenti fatti sul video.
Rimango anch'io critico (come dice umx77 qualche messaggio sopra) sulle impostazioni manuali non complete e aggiungo io sulla velocità e precisione dell'autofocus in condizioni critiche e sulla lentezza dello scatto e memorizzazione.

Credo anch'io che Nikon sia di qualità (posseggo 2 Nikon analogiche), che abbia ottiche eccellenti e che faccia macro fantastiche, ma quelle relative mancanze sopra citate mi hanno personalmente convinto a comprare una macchina diversa.
Si tratta ovviamente di caratteristiche che a qualcuno potrebbero non interessare molto ma io le reputo fondamentali per avere una buona foto, scattata nel momento giusto e con le peculiarità che intendo (o spero) ottenere.
Ho trovato la DSC V1 che soddisfa i criteri da me ricercati.
Inoltre ha anche la slitta per un flash esterno, la visualizzazione notturna, può avere ottiche aggiuntive (super macro e tele), etc.

Devo però aggiungere che l'ho comprata ad un prezzo "stracciato" a Singapore dove mi trovavo per lavoro.
__________________
Paul.m
Paul.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso