View Single Post
Old 15-01-2008, 13:41   #13237
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha mai fatto sta prova ?

Vorrei mettere in raid1 i miei attuali 320GB , da utilizzare come magazino dati ed avere una certa sicurezza.

Una volta configurati praticamente vedro un solo hdd di circa 300gb , nell'altro hdd ci sarà la copia esatta del primo.

Se materialmente , a pc spento naturalmente, ne stacco uno e lo collego su un'altro pc dovrò trovare tutti i miedi dati così come li avevo lascitai è giusto?

O è solo una sicurezza di ripristino dati in caso di errore di uno dei 2 hdd relativa solo alla p5b dlx ed al raid1 che si crea con l'ich8, quindi i dati li recupero solo con la mb con cui ho creato il raid?

Aspetto risposte
???

Quote:
Originariamente inviato da nicolati Guarda i messaggi
Assolutamente no. Se stacchi il RAID non potrai vedere i dati contenuti, almeno questa è la teoria. E sempre in teoria anche se lo ricrei sull'altro PC con questo hd e un altro qualsiasi, perché perdi tutto.
Ciao
SMENTITO

Quote:
Originariamente inviato da M@verick Guarda i messaggi
Esatto

(di solito è cosi' con il mirror... non penso che ICH8R/ICH9R gestiscano diversamente la cosa... )
VERO

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
QUI & QUI dovresti trovare le risposte ai tui quesiti.

Ciauz
VERO

CHIARIAMO TUTTI I DUBBI !

-mi sono arrivati 2xhdd 160 wd re , che poi usero in doppia matrice x i SO

-Intanto li ho montati in raid1 , ho messo dentro un paio di foto e qualche filmato

-Ho spento il pc ne ho staccato uno è l'ho montato sull'altro mio pc(mettendo il ponticello x sata150)

-l'altro mio pc è un p4 con mb asrock che risonosce sata 150

-Ho avviato il sistema , ha riconosciuto il nuovo hdd ha chiesto di riavviare e al riavvio tutti i dati erano li perfettamente come li avevo lasciati

-Ho fatto la medesima procedura con il secondo hdd mirror , la stessa identica cosa dati perfettamente integri.

-Li ho rimontati sull' ICH8r e tutto liscio

"Quindi se si hanno in raid1 una coppia di hdd e si vuole recuperare i dati in caso di errore o guasto, basterà scollegare i dischi e collegarli uno alla volta su un'altro pc per recuperare i dati , gli hdd vengono riconosciuti perfettamente da qualsiasi altro pc , COMPRESI I DATI CHE RIMANGONO INTEGRI "

X GWWMAS Questo andrebbe in 1a pag.

A presto creerò la doppia matrice sui 160GB in raid0 e il mirroring (raid1) sui miei 320GB e vi postero i risultati.

x GWWMAS grazie per le dritte comprensive di hdd , che già così segnano 10.1 di at e 2920 di burst, pensa in raid 0 a doppia matrice
questa volta farò la prima matrice da 70GB (so1 + so2+swap1+swap2 gli swap in fat 32)

Ultima modifica di FEDEXX : 15-01-2008 alle 14:09.
FEDEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso