Quote:
Originariamente inviato da singsong
beh, non è esattamente così...i dispositivi WM nascono con una sola lingua, non è possibile cambiarla diciamo così, a caldo. Non è un impostazione di sistema ne una traduzione. Provate voi sul vostro windows di casa o sul portatile, a cambiare la lingua.....semplicemente non è possibile. Per cambiare lingua a un WM bisogna ricaricarci la ROM interamente (con i rischi che tutti possono immaginare) per cui se acquistate un WM siate certi che vi venga inviato già in italiano...se no rischiate di non poterlo cambiare mai!
Anche perchè le ROM (che sono sostanzalmente le immagini del sistema operativo) sono diverse a seconda dell'hardware che viene utilizzato. Per farvi un esempio io ho un HTC P3600 che ho portato da WM5 a WM6 (non ufficiale) perchè in rete le ROM per questo modello sono reperibili, se no te lo tieni com'è! Per rendervi conto date un' occhiata qui, è uno dei maggiori siti che tratta MOLTO bene l'argomento.
|
Grazie per le delucidazioni singsong!
...ho dato per scontato che WM avesse più lingue perchè nei feedback sui siti dei rivenditori, quando qualcuno chiedeva se un modello con WM avesse anche la sua lingua i rivenditori rispondevano sempre di sì (cosa che non avviene per i modelli privi di WM).
Probabilmente (correggetemi se sbaglio) tali rivenditori hanno a disposizione tutte le rom di WM nelle varie lingue (tanto le traduzioni ha fatte la Microsoft) mentre non hanno i loro sistemi operativi (cinesi) tradotti in tutte le lingue...