View Single Post
Old 15-01-2008, 10:22   #892
Alioshaz
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Connettere Ipod Touch

Buongiorno a tutti, ho letto il 3d perchè ero alla ricerca di info e ho visto che già qualcuno ha risolto la situazioneche io mi trovo ad affrontare. Ve la spiego brevemente: ho regalato alla mia ragazza ipod touch per Natale e mi piacerebbe che potesse condividere la connessione ad internet (dalla quale scrivo ora peraltro).
Dispone di un portatile HP connesso ad un modem/router non wi-fi (è ahimè un accrocchio terribile dato in comodato da Libero-Infostrada) naturalmente via eth.
Il portatile ha una scheda wi-fi integrata (che al momento riposa inutilizzata).
La mia domanda era: si può creare una rete wi-fi tra portatile e touch in modo che quest'ultimo possa sfruttare la connessione internet via cavo del portatile?
Se sì, qualcuno mi può gentilmente spiegare come fare?
Ho smanettato poco sul touch (anche perchè non è mio ) ma non mi pare si possa intervenire granchè sulle impostazioni, quindi i passaggi indicati nella guida per la creazione di una connessione "ad hoc" non fanno al caso mio.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
P.S.: non per mero interesse personale, ma forse sarebbe il caso di farne una guida e metterla in rilievo (credo siano molte le persone con un touch dopo le feste che vogliano condividere la connessione domestica).

Grazie ancora, saluti!
Alioshaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso