Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Non ho letto che confronti abbiano (e soprattutto COME) fatto...ma dalla conclusione mi pare che ci siano diverse tavanate nell'articolo.
Come fanno in modo sensato a paragonare l'architettura di ogni singolo core e dire che scala meno bene dell'A64 è un mistero... 
Cmq, au revoir..
|
Pe me fa parte ormai della raccolta dei classici articoli uno avanti ed uno uno indietro.
Comunque specialmente nei calcoli mi è sembrato scalasse meglio il Phenol dell'X2. Dove perdeva, era principalmente nei spostamenti dei dati da ram, cache, ma bisognerebbe vedere che parametri abbiano usato nei settaggi del Phenom. Anche perché...

sulla carta dovrebbe essere uno dei cavalli da battaglia il miglior transfer del Phenom.
Poco fa lui stesso ha scritto un articolo che elogiava il miglior ICP del Phenom vs X2 e quindi indirettamente elogiava la nuova architettura e poi scappa fuori che scala in modo peggiore e praticamente declassa la nuova architettura...
Quando usciranno gli X3, se avranno un overclock ancora migliore degli X4, io me ne comprerò uno. Mi dispiace che sia ancora un B2, ma se dovesse in ogni caso raggiungere i 3GHz, ne sono soddisfatto e lo reputo una valida alternativa ad un X2 (per via di un TDP inferiore di 1/4, credo che sia motivato un OC di media più alto di un X4).
Ormai mi sono convinto che il Phenom viene sempre descritto nel modo peggiore e ci voglio sbattere la testa.