|
Multi. Canon mpc400 vs.Epsoncx5200
Ho visto che c'è un topic sui ricambi della 5200, ma mi occorrerebbe un confronto fra i 2 articoli.
Nei prossimi mesi vorrei acquistare una "multi" visto che anche nei grandi centri commerciali iniziano ad essere sempre + frequenti le offerte di questi articoli.
Da profano come qualità scanner e stampante mi pare che l'Epson sia superiore ma mi spaventano un pò i costi dei consumabili.
Hanno tutt'e 2 le cartucce colore separate:
Epson a 15-17 €uro
Canon a 10 €uro.
A parte l'opzione di ricarica con le siringhe non ho trovato in giro cartucce compatibili x la Canon, mentre ho visto quelle x Epson a circa 10 €uro.
Un altro dubbio è se l'inchiostro delle compatibili Epson sia come quello delle originali (ovvero "pigmentato", lo stesso della c82), e nel caso non lo fosse che problemi potrei incontrare.
Infine avevo preso in considerazione anche l'Epson cx3200 ma un amico me l'ha sconsigliata x via della cartuccia colore unica.
E' proprio così marcata la differenza di consumi con quelle separate?
Considerando che l'utilizzerei x stampe di copertine Dvd-Dvx e x fotocopie in b/n?
Grazie a chiunque volesse contribuire x sciogliere i dubbi... m'interessa una discreta qualità ma soprattutto (non avendo grandi disponibilità...) anche di non esser strozzato dai costi dei consumabili.
Ciao
Y4mon
|