View Single Post
Old 15-01-2008, 02:12   #11
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi

ps: spero di prenderlo a 200+30euro per il dissi .. (+ i soldi per un hard disk decente)
Io nonostante avessi già il dissi ( ho uno scythe infinity, ora si chiama mugen ma vabeh ) ho preferito acquistarlo boxato.

Se non ti importa però di avere un anno di garanzia in meno, puoi cercarlo tray e intorno ai 200-205 € dovresti trovarlo. Boxato siamo sui 215-220.

Riguardo le prestazioni Q6600 vs Q9450 entrambi @ 3.2 ghz:

Dai paragoni tra QX6850 e il QX9650 e tra E8400 e E6850 ( quindi parliamo di cpu pari frequenza ma processo produttivo diverso e cache differenti ) le differenze in termini prestazioni erano di circa il 5 % o poco più - ovviamente a vantaggio dei nuovi penryn.

Sempre parlando di pure prestazioni credo che il vantaggio stia solo nella cache maggiorata ( che influisce poco, quasi nulla alle risoluzioni alte ) e in quelle applicazioni che sfrutteranno le librerie SSE4.

Se non sfrutti queste ultime e puoi tollerare i consumi e le temperature leggermente più elevate, non rimpiangerai troppo il Q9450.

Almeno questo è stato il mio ragionamento in base ai dati a disposizione, anche se un po' diverso visto che non ho la possibilità di montarlo ^^" - il Q9450
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso