View Single Post
Old 14-01-2008, 23:02   #3485
Apolipix
Senior Member

L'Avatar di Apolipix

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Unreal Matrix
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Ragazzi con questa scheda mi capitano cose strane... ho fatto un piccolo OC 750Mhz/2000/2140, ho fatto più di un'ora di cubo peloso di atitool, ho fatto 2 3dmark06 consecutivi ed è andato tutto bene... poi ho provato a giocare a crysis e dopo un pò si è bloccato...

Cosa sta a significare? che la scheda video non è stabile? E allora perchè ha superato i test di cui sopra?

Esiste un software che effettivamente testi la stabilità della scheda video?
Esatto Crysis lo stò utilizzando anche io come test sulla sk video.
Essendo un gioco molto pesante in sè se regge lì allora stai + che tranquillo che regge in tutto.
Per essere sadomasochista la massimo avendo xp e non vista ho inserito quei famosi file che servono per far si che il gioco giri come se tu avessi le dx10 (che poi è poco vero o almeno c'è qualche effettino in +) il gioco ovviamente è diventato + pesante, graficamente parlando.
Il 3d mark ha anche la questione che ha i caricamenti dove tra un caricamento e l'altro cmq tende a raffreddarsi la scheda specialmente se hai la ventola pompata mentre in un gioco sei perennemente sotto stress.
Su Crysis addirittura se premi esc mentre giochi, cosicchè ti esce il menù, continua cmq a tenere delle temperature olto alte.
avevo 770 1970 2140 ma ora sotto test su crysis c'è l'ho 780 1950 2140.
Prova ad abbassare gli shader.
Abassando quelli ho avuto meno problemi. Sono ancora in fase di testing.
Bitfenix Ghost - Asrock Z87 Extreme 3 - I7 4770k - 16 Gb 1600 Crucial Tactical cl.8 - 1 SSD 500gb 850 Samsung - 1Tb WD Blue - Msi GTX 1080 - Sb Z - Seasonic 860xp2 - Win 10 pro 64bit. - Monitor Lg E2381

Ultima modifica di Apolipix : 14-01-2008 alle 23:05.
Apolipix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso