Probabilmente sì, il fatto che i giochi non partano proprio è sintomo di un errore dei driver della scheda video, ma ho sentito parlare di vari problemi delle video Intel.
I 256mb se sono riferiti alla scheda video (hai scritto 252 di ram) valgono fin lì, perchè sono condivisi e non dedicati, e peraltro 256 di una Intel sono paragonabili a memorie molto inferiori di schede "serie", tipo nVidia o Ati. Per dirti, nel mio vecchio desktop con una SiS da 32mb facevano fatica a girare giochi dove i requisiti minimi erano 16mb. Aggiornato con una nVidia mmx 440 da 64mb, la storia è cambiata, l'ho usata fino a che non ho comprato il notebook anche per giocare a Pes6, anche se non a risoluzione massima. Non c'è da guardare solo la carta, ma anche la qualità della scheda. Per questo acquistando il notebook ho cercato specificatamente di tenermi alla larga da schede con memoria totalmente condivisa, specialmente di Intel.