View Single Post
Old 14-01-2008, 18:07   #1567
peppekos
Member

L'Avatar di peppekos

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Adesso vado un po' di corsa, più tardi dovrei avere un po' di tempo.

In ogni caso, quei connettori che vedo sullo sdoppiatore dovrebbero essere quelli usati per il satellite (e credo per la tv via cavo).

Se non sbaglio, sia il cavo satellitare che quello tv sono coassiali con impedenza 75 ohm.
Per cui il cavo è lo stesso e solo i connettori sono diversi.

M'hanno anche detto che nelle nuove case usano solo quei connettori li, anche per la tv analogica o addirittura miscelano tutti e 2 i segnali (analogico e sat) su quell'unica uscita che poi si possono separare in casa con un apposito sdoppiatore.

Quindi credo che in giro ci sia adattatori da tv a sat e viceversa o cavi già fatti con un connettore di un tipo da una parte e uno dell'altro tipo dall'altra.

Altrimenti potresti farteli anche da solo, non è difficile e non c'è niente da saldare.
Certo, quelli comprati sono più solidi...
Si è giusto quello che dice fmconion cmq è facile cambiare gli spinotti...poi non costano neanche tanto..
ah facci sapere se migliora il segnale!!!
"La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in continuo cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso."("Nelle terre estreme")
peppekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso