Quote:
Originariamente inviato da maxlaz
fossi microsoft lo blinderei il registro.
con tutti sti "pulitori" free in giro anche il più inesperto degli utenti combina dei disastri.
Ragazzi, il registro non va toccato, non vi porta nessun beneficio farlo tranne che in casi particolari come attivare voci non documentate ecc.e comunque va fatto sapendo BENE cosa si sta facendo.
Ma voi smanettereste sulla centralina della vostra auto e poi, quando l'auto non parte, dareste la colpa al costruttore?
non basta lanciare un pulitore e dare sempre ok.
|
Ma infatti! Poi una chiave inutilizzata non è chiamata in causa da niente e nessuno e non rallenta proprio nulla. L'unica volta in cui può essere utile un pulitore è quando una disinstallazione non è andata a buon fine e per reinstallare il programma serve ripulire il registro dalle chiavi per fargli credere di non essere mai stato installato su quel PC prima di allora... Alcuni programmi fatti col sedere non ne vogliono sapere di reinstallarsi altrimenti...
La cosa che più mi fa sbellicare poi è che ho certi amici che dopo una passata di regcleaner & co. vedono tutto più veloce davvero! Almeno fino a quando gli ho dimostrato che era tutta auto-suggestione ed in realtà le prestazioni del sistema non variavano di un millesimo di secondo