View Single Post
Old 14-01-2008, 17:32   #546
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da bodyman2000 Guarda i messaggi
...tra decoder SKY e recorder: SCART dalla porta TO VCR del decorder alla porta EXT1 del recorder...
No... l'uscita scart TV del decoder va all'EXT2 del recorder.

Quote:
...tra recorder e tv: composit Y Pb Pr...
Va bene... solo che sia se accendi il recorder sia se accendi il decoder la TV non si commuta in automatico.

Quote:
...ma come si mette in stanby...
Lo standby si ha quando spegni il recorder (o qualunque altra cosa) con il telecomando.

Quote:
...Leggendo sul 3d ho letto che devo mettere come canale quello che voglio registrare sul decoder e poi settare la porta EXT2....ma io avendo dovuto mettere EXT1 come da manuale che risultati avrei...
Quote:
...Se metto con autoview del decoder di SKY per esempio HISTORY CHANNEL alle ore 4.00 della notte e settando Regis-Sat su acceso c'è anche qui la voce del manuale che dice:
"Questa funzione è utilizzabile solo con un ricevitore satellitare (o un dispositivo analogo) collegato alla presa scart EXT2-TO VCR/SAT
del recorder"
Ma io come prima sono su EXIT1....anche qui che succede...
Beh, cambia le scart!!
Sbaglio o sei un po' confuso... Il recorder registra il canale su cui è sintonizzato. Solo con Guide+ si sintonizza da solo... Se, per esempio, non metti EXT2 non registrerai mai dal decoder (neppure con l'autowiev).
Per l'autowiev, oltre a settare l'opzione "SAT" su acceso, il recorder dovrà essere messo in standby con il canale su EXT2.
Il discorso funzionerà solo se il collegamento decoder è su EXT2 (come scritto nel manuale).

Riassumendo:
Decoder (scart TO TV) -> DVD rec (EXT2)
DVD rec (EXT1 o uscita component) -> TV (AV1 o ingresso component).
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso