View Single Post
Old 14-01-2008, 15:39   #20171
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Scusami, intendi ventola del case per il ricircolo o proprio sull'accelero?
Se intendi sull'accelero allora siamo a posto, pensavo fosse vincolato alle 2 ventoline del turbo module, ma se posso installarne anche una magari da 120 e silenziosa direi che risolviamo il problema
E chi ti vieta di metterci una 12x12 ? se hai spazio, e trovi il modo di fissarla....magari con delle fascette, o magari anche a distanza, basta che ci soffi sopra aria fresca e ci sia un modo per disperdere quella calda...alla fine è un radiatore, se si raffredda, scalda l'aria, e l'aria calda andrebbe anche espulsa, no ?

Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Partendo da qui , ovvero il fatto che nei video finali di crysis siamo già in 2 a soffrire di ''stuttering'' (ovvero che il video si blocca per un paio di secondi con l'audio che continua ad andare avanti = insufficiente memoria video.. ) , quanti di voi hanno avuto questi problemi , specialmente nei video (vedi quello dell'atomica dalla portaerei) ?

Qualcuno che ha una palit da 1gb può confermarci il fatto che non soffre di stuttering ? Perchè COSì dovrebbe essere ! Con il fix su very high , ma anche solo con high , negli ultimi livelli si arriva anche a 1000 e passa mega di memoria richiesti !! Su high dovrebbe attestarsi a 700+ , non ricordo di preciso , forse un pò di più .

Sulla questione della potenza della cpu in rapporto ad un boost prestazionale della gpu , bhè , da quando ho visto io da 1024x768 a 1280x1024 (oltre non esiste , solo con ris molto alte) la differenza è anche del 40,50% . Ripeto , io sono un caso limite , per via del mio dual core a 1,4ghz ma partendo da un 5200+ fino ad un q6700 il boost sta nell'ordine del 18-20% se non oltre .

Come già detto , NON + di 1280x1024 , ma a 1024x768 a differenza è già significativa . Quindi , morale della favola : se avete una cpu più potente del5200+ andate su risoluzioni alte e non vi sarà differenza in percentuale , persino con un QX9750 a3.2GHz con 6x2mb di cache ed un bus di 1600MHz !!

Tornando alla banda passante , Tpplay e fastmenu , potreste dire i vostri risultati ? Con questa mia 8800gt a 700-1700-930 sto a 59,7 ,voi ?

Appurata questa differenza in % con processori potenti , specialmente a 1024x768 , il 3dmark06 secondo me è un eccellente indicatore prestazionale del sistema ! Prova del 9 ? Il fatto che io si e no arrivo ad 8000 ! Con il 03 faccio 31k a default, 32k se overcloccata. Qualora voleste verificare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE la video , guardate i 2 valori inerenti agli shader !

ps: RockSolid significa ''saldo come una roccia'' ovvero che non hai alcun problema, con un sistema stabile al 98% dei casi e performante. Eccetto Supreme commander , per adesso posso considerare il mio sistema RS
Io ho una 512 e a Crysis gioco a 1280x1024 senza un minimo scatto...tutto su High (con un custom CFG) , e ho anche messo un minimo di filtri.
E l'ho pure finito (senza scatti nemmeno nel video finale)

L'unico gioco che mi ha imballato il PC (una volta sola), è stato TestDriveUnlimited, ma conoscendolo....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso