Macchè Fiji, se guardi l'interfaccia si capisce chiaramente che è semplicemente il Media Center di Vista con qualche funzione casalinga in più, tutto qui. Lo dice anche sul sito HP che è Vista.
Per Windows 7 c'è tempo, almeno 2 anni ancora, stanno scrivendo ancora il kernel come pretendi che esistano già delle versioni pronte all'uso? Non c'è nemmeno un'alpha ancora, figurarsi una versione funzionante, mi sa che hai un po troppa fretta
Lasciali lavorare: ci sono stati e ci saranno altri importanti cambiamenti al vertice in Microsoft, può darsi che Windows 7 sarà davvero tutte le cose che Vista non è stato. Intanto goditi Vista, che magari non è innovativo in senso assoluto, ma che finalmente ha portato agli utenti Windows tutte quelle funzioni che OS X aveva da tempo e che lo rendevano ben superiore a XP. Alla fine infatti il problema è tutto racchiuso in una frase di Bill Gates a proposito di Apple e di Jobs: "Quando io penso a un problema ci penso dal punto di vista di un ingegnere, Steve invece ha la magica capacità di pensarci dal punto di vista dell'utente, io purtroppo non ne sono capace".
Questo illustra tutte le attuali differenze tra OS X e Windows, vedi ad esempio la funzione Time Machine in OS X e Versioni Precedenti in Vista, apparte il marketing, col nome sicuramente più figo per OS X, che colpisce molto più l'immaginario e il nome appunto grigiamente ingegneristico di Windows, Versioni Precedenti è, per alcuni aspetti, tecnicamente superiore a Time Machine, ma la facilità d'uso che ha quest'ultimo, nonchè l'effetto scenografico, Windows purtroppo non lo ha... Bene, io credo che davvero ai vertici Microsoft dei vari settori di sviluppo stia finalmente arrivando gente che ha le conoscenze di un ingegnere, ma che guarda ai problemi in un modo più vicino a Jobs che non a Gates