irriducibili della asrock in oggetto ...
vedo oltre 1600 post e mi chiedevo se prima di leggermeli tutti qualcuno avesse prima di me affrontato il problema .
ho un opetron 175 che lavorava decentemente stabile a 245 di bus x11 =2700mhz con 800di ht e 800 di bus e high come impostazione di corrente alle ram
gli avevo fatto la modifica per maggiore voltaggio (quella che se segna nel bios 1,35 effettivamente ho circa 1,55)
e come memorie due eccellenti corsair XMS-PC3200XL/XLPT Rev1.2 (2-2-2-5-1T) --chip--> Samsung TCCD ~ Brainpower PCB in dual channel mode
ora ho preso da un mio amico che ha dismesso le due stesse identiche memorie (stessa produzione perche le avevamo prese insieme) per ottenere 2gb sul mio sistema per tirargli ancora un po il collo ....ma brutte sorprese...
le memorie funzionano bene tanto che vi sto scrivendo con 2 gb ma ho dvuto levare l'overclock e settare a default il procio che mi diventa un 2200
a 2700 con le impostazioni ormai collaudate del vecchio overclok e 4 banchi di ram non fa neanche il singolo beep di accensione ....
che fare?
io ipotizzo che č come se la scheda madre non riuscisse a fornire corrente a quell'overclock anche agli altri due banchi di ram ...possibile?
suggerimenti?
p.s. ovviamente ultimo bios ...
Ultima modifica di fefochip : 14-01-2008 alle 01:34.
|