View Single Post
Old 13-01-2008, 21:03   #16
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Hai passato il BTB? Ottimo, io non l'ho passato ne col tv ne con i due monitor, e nemmeno l'utente torgianf è riuscito a passarlo. Pensavo quasi non lo passasse nessuno

Perfavore, posta tutti i risultati nel dettaglio esattamente come ho fatto sotto, fai copia/incolla e cambia solo i risultati con quelli che invece hai riscontrato tu.
Si l'ho passato senza problemi, invece sul monitor del mio portatile Dell Inspiron 8600 non l'ho passato minimamente

Ecco qua tutti i risultati come mi hai chiesto, dato che non sono molto esperto, se sono stato poco chiaro in certi punti indicami dove devo essere più preciso.

TV LCD: Samsung LE 26R86BD
Risoluzione nativa: 1366x768
Sorgente: Sony PlayStation 3
Collegamento: HDMI 720p (1280x720) no mapping 1:1

Settaggi

- Modalità: Standard
- Contrasto: 80
- Luminosità: 55
- Nitidezza: 35
- Colore: 35
- Tinta: 50/50
- Toni Colore: Normale

Impostazioni Dettaglio
- Regolazione del nero: Media
- Contrasto Dinamico: Media
- Gamma: 0
- Bilan Bianco: tutto 15
- Controllo colore: tutto 15
- Migliora imm bordi: Acceso
- Spazio colore: Automatico

- Retroillum: 7
- Digital NR: Spento
- DNIe: Acceso

Esito dei test

BTB: Andato a buon fine, con i settaggi postati sopra basta che alzo la luminosita a 58 che già si vede la scritta BTB Passed;

Set Contrast: Si distinguono chiaramente la parte superiore da quella inferiore;

Blacks: Con i settaggi postati sopra si distingue sia il quadratino del 16 che il numero al suo interno, risulta appena visibile il quadratino 14;

Whites: Si distinguono tutti, compresi i numeri all'interno;

Luma Step: In alto a sinistra i valori -5% e 0% non si distinguono l'uno dall'altro. In alto a destra distinguo perfettamente il 100% dal 109%. In basso a sinistra si distingue il 109 dal 105. In basso a destra non si distinguono lo 0% dal -5% e si distingue appena lo 0% dal +5%;

Color Saturation: Tutti i 95% si distinguono dai 100%. Nel blu la differenza è quasi impercettibile, mentre nel rosso e nel verde si nota un filo meglio. Nei tre colori a destra la differenza è ben visibile;

Chroma Delay: Tutti e tre i colori sono perfettamente centrati. Forse rosso e verde sono appena appena decentrati ma è proprio una cosa impercettibile;

Cue: Bordi perfettamente netti;

Vertical Lines: Perfettamente spaziate tra loro;

Horizontal Lines: Si nota del tremolio facendo andare avanti veloce il test. A velocità normale non mi sembra si noti nulla;

Fine grid: Distanza tra i pallini omogenea su tutto lo schermo a parte il lato sinistro, dove le ultime due colonne di pallini vicino alla cornice del tv sono più avvicinate tra loro;

Pixel crop: Come già detto dal buon BTinside, abilitando la funzione Solo Scansione non viene tagliato nulla;

Grid: Rispetto all'immagine di sopra che prendiamo a riferimento...L'immagine sul mio schermo è esattamente identica;

Pendulum: Qui sono molto ignorante per cui proverò a spiegarmi meglio che posso. In video mode la riga verde che tiene il pendolo, quando si muove verso destra si sdoppia, e quando passa sopra le scritte 576i e 576p è un macello, lampeggia tutta la scritta. Sulla 576i lampeggia moltissimo mentre sulla 576p un pò meno. La stessa cosa si ripete sia in Video mode che Film Mode e Alternate Flag;

E qui ho bisogno di aiuto. Che cosa si intende per spettinamento?

Jaggies: Linee discretamente omogenee, a parte quando sono in posizione orizzontale;

Flag: Riguardo le linee nere, quando si muovono molto velocemente fa lo stesso effetto descritto da BTinside, ossia "sembra quasi un vecchio tv messo su nessun canale con rumore bianco"
I contorni della bandiera sono invece abbastanza definiti;

Moving Bars: Le linee bianche lasciano un pò di scia, quelle gialle beh...lasciamo perdere

Spero di essere stato di aiuto
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso