Ciao ho delle domande da farvi.
Ma con questi adattatori se uso solo uno dei due pc, nel pc in uso la velocità perde un pò o deve essere al massimo come quella tramite cavo diretto dal router alla porta ethernet del pc?
In casa ho 2 pc : uno nel piano terra in salotto che è collegato direttamente con il router e l'altro pc (il mio) in camera al primo piano collegato tramite rete elettrica con l'adattatore powerline.
Con il computer del piano terra collegato direttamente al router la velocità arriva a 6,5mb mentre io che uso l'adattatore powerline la mia velocità massima non supera i 5mb.
L'adattatore è collegato da solo a una presa elettrica senza ciabatte o altro.
Devo configurare bene che so il router per farlo andare alla velocità massima ?perchè io ho solo collegato l'adattatore alla porta ethernet e basta senza configurare altre impostazioni di rete.
Inoltre ho un altro problema forse quello più fastidioso.Non so ma capita spesso (solo nel mio pc in camera) che dopo un pò tipo dopo qualche ora la connessione si interrompe e se riprovo a connettermi rimane in aquisizione di indirizzo di rete.Per riconnettermi devo andare al piano terra e provare a scambiare i cavi nel router per es. tolgo il cavo che va all adattatore dall'entrata 1 e lo collego all'entrata 2 del router e cosi via e la connessione il più delle volte rifunziona.
Se vi è capitato e avete risolto potreste dirmi come posso risolvere ?
Grazie ciao
|