Quote:
Originariamente inviato da lordsok
Stessa cosa. ISP fornisce linea hyperlan a 5.4Ghz. Gli update li ho sempre scaricati con XP e con lo stesso provider. Ora con vista non funziona nulla.
Ho installato antivir quello free e basta. Non riesco a scaricare nemmeno i pacchetti di Windows live.
PS: Il problema potrebbe essere perchè la versione ultimate che ho non è proprio orig...le??
|
Il problema che non riesci a scaricare gli update anche critical o important, è proprio dovuto al fatto che (come hai specificato tu stesso, la tua copia di windows vista ultimate non è originale.
Il meccanismo di controllo wpa controlla il seriale, e prima di scaricare gli aggiornamenti da windows update, se il controllo da esito positivo (cioe la copia non è originale), blocca automaticamente la connessione con windows update.
Stessa cosa accade anche quando si cerca di scaricare il pacchetto dei servizi live, il wpa controlla prima, e se la copia non è originale non te li fa installare.
Non conosco altro motivo valido perche gli aggiornamenti non te li scarichi, non centra nulla il provider, che sia del progetto anti digital divide, oppure telecom, oppure tiscali ecc ecc, nessun provider sarebbe cosi pazzo di bloccare gli aggiornamenti del sistema operativo, dato che basta una falla, ora zero, e l'entrata in rete di un malware progettato apposto, per scatenare un escalation di infezioni.
TI consiglio, di buttare quella versione non originale, e prendertene una oem, insieme ad una periferica tipo un disco fisso, la oem è originale, e la ultimate costa davvero pochissimo rispetto a quella retail.
venice