Quote:
Originariamente inviato da Johnn
Un primo soccorso:
intanto dicci che computer hai, oltre quanto già detto;
installati la ultima ubuntu, lascia perdere kubuntu, che da quanto ho letto è meno stabile. Quindi scarica la ultima ubuntu, masterizzati il cd, anche da windows o da qualsiasi pc connesso in rete, e inizia l'installazione.
|
allora ho un Portatile
Mobile Intel(R) Pentium(R) 4
CPU 2.80 GHz
0,99 GB di RAM
l'unico problema hardware sembra sia quello che riscontro sulla scheda video
ho provato ad installare la 7.10 ma non me lo permette, mi dice che l'hardware non supporta il sistema operativo e mi esce una schermata nera come a computer superinceppato...il disco intanto non gira ed io bestemmio in turco
ho pensato che magari potrei provare Wubi (
http://www.blogeeks.netsons.org/inde...tu-da-windows/) ....però mi toccherebbe riformattare tutte le partizioni e dato che l'installazione classica sembra giri meglio ho rinunciato
Quote:
Originariamente inviato da diabolicus
perché non usare il più comune formato iso?
|
hai mai giocato a warcraft III ?
Quote:
al 99% dal fatto che non hai impostato nè i dns nè il default gateway
i primi li metti nel file /etc/resolv.conf
il secondo lo aggiungi temporaneamente con il comando
sudo route add default gw xxx.xxx.xxx.xxx
ovviamente devi inserire l'ip del router
poi ti cerchi qualche guida che spiega come impostarlo definitivamente per la tua distro (probabilmente, essendo derivata debian basterà modificare il file /etc/network/interfaces , ma ci sarà sicuramente qualche programmino grafico che lo fa al posto tuo)
|
purtroppo avevo anche impostato i dns ed il gateway, però dall'interfaccia grafica...
il terminale non so usarlo per nulla, non so nemmeno dove andarlo a cercare il file che mi hai detto
Quote:
si vede che è vuoto
|
lol...e ancora...lol
non è vuoto, garantito!