View Single Post
Old 12-01-2008, 15:41   #9
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22637
Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
No praticamente... la sequenza di eventi è stata questa:

- La ferita inizia a secernere fibrina.
- I medici per pulire la ferita provvedono con il bisturi a rimuovere la fibrina.
- La ferita inizia a mandare cattivo odore e le infermiere dichiarano che per guarire ormai l'unica è usare quel famoso gel di piastrine, però prima si deve capire che batterio c'è e quindi occorre un tampone.
- Non viene assegnato alcun tipo di antibiotico in quanto dicono che bisogna capire che tipo di batterio è per dargli un antibiotico mirato.
- Inizia la terapia con garze argentate
- La gamba migliora con il tempo, e la fibrina sparisce.
- Il risultato del tampone e dicono di sentire l'infettologo.

a questo punto misteriosamente viene va tutto in confusione e la visita successiva si presenta il medico delle piastrine ignaro sia del batterio, sia del fatto che mio padre non fosse sotto antibiotico.
Il gel piastrinico serve a far cicatrizzare la ferita ma di certo metterlo su di una infetta non è la cosa giusta. Quella di non somministrare nessun antibiotico sarà perchè non volevano rischiare di dare roba per nulla visto che in ospedale esistono batteri e microorganismi in generale più resistenti. Quindi prima si capisce che cos'è e cosa serve per combatterlo, poi lo si da al paziente.
Il "problema" (fisiologico) di microbiologia è che i batteri e i microorganismi in genere hanno bisogno di un certo tempo per crescere e quindi comunque non può essere effettuato un esame senza avere il materiale.
La cosa grave è che una mano non sà cosa fa l'altra!

Quote:
Cosa ? quindi io volendo potrei richiedere una cronologia delle cure che hanno seguito!
E se mi dicono che non è mai stato fatto ne tampone e non è mai stato riscontrato lo pseudomonas? (mettiamo che vogliano pararasi il culo) cosa posso fare?
Dovrebbero essere registrati! Anzi, lo devono essere! Non è così semplice perchè cartacei e sul sistema informatico rimane traccia! (oltre al fatto che rischi veramente tanto a non scriverle quelle cose).
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso