Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death
mio cugino ha avuto un paio di incidenti in moto, in uno di questi si è rotto il femore. Gli hanno piazzato un ferro e ok...dopo 2 settimane di bestemmie e imprecazioni varie si richiama l'ambulanza perchè sta cosa continuava a fare male. Lo portano in ospedale e si scopre che il ferro ha infettato la gamba -_-...un altro po e gliela devono amputare -_-
fortuna che l'hanno preso in tempo...
comunque nel tuo caso mi sembra più colpa delle infermiere O_o
|
Non è assolutamente detto, per come so io che vanno le cose in ospedale, sarà stato minimo una settimana che correvano dietro al dottore dicendogli "guardi che quella ferita è brutta". Solo che ci vuole gente con le palle e che conosca le proprie competenze, io ad esempio non ho bisogno di chiedere al "signor dottore" (generalmente sono i vecchi) il permesso di fare un tampone per una ferita che ritengo "brutta" o di farmi avvallare una procedura quando ho protocolli e letteratura a mio conforto, è una mia competenza, lui si occupi di impostare la corretta terapia antibiotica, ad esempio. E poi deve essere tutto scritto. Purtroppo siamo in una fase di grosso cambiamento anche culturale e se becchi quello con una certa mentalità sei al sicuro, se invece becchi gente con la "vecchia mentalità" si creano inerzie inutili e dannose, inefficienze e così via.
|