Quote:
Originariamente inviato da Ross74
io invece continuo a chiedermi se un 9600 normale mi arriva a 2.760 come è possibile che un BE non superi i 2.8 avendo il molti sbloccato se tengo fsb + basso salgo con il molti dovrei andare ben oltre i 2,8 o mi sbaglio ?
|
Per me certamente, anche se bisogna realmente vedere se il tuo è stata una mosca bianca. Comunque rimango convinto che sbelinandoci di più la tua cpu potrebbe dare ancora, forse anche 100MHz in più (e tieni conto che hai lavorato su dissi stock, quindi non come chi, acquistando un B.Ed., certamente non lesina sul dissi). Tieni conto che nel tuo overclock l'HT è sempre rimasto piuttosto alto (2160 mi sembra). E poi, sarei stato curioso di provare il clock massimo per ogni core. Però devo dire che raggiungere un certo clock è relativamente facile, ma trovare il massimo è impegnativo con il Phenom. Impegnativo non è certo una espressione esatta, io direi più una "libidine un po' paranoica"

. Azzo, quanti parametri. Tu hai fatto da cavia. Poi comunque veramente i bios sono un totale immaturi, perché alcune voci, tipo Xpress, non erano modificabili e prevedevano solo Auto/Enable/Disable. Speriamo che con il B3 i bios diventano più "leggeri" togliendo i fix e quindi diano più spunto per implementazioni di modifiche dei parametri. Ho notato, mi sembra, che anche il programmino di AMD per overcloccare nonostante lavorasse con il suo chip-set avesse delle voci che praticamente prevedeva solo la diminuizione di determinati valori e non la maggiorazione. Può darsi lavori non completamente "libero" ma con dei limiti fissati a priori, tipo nForce che ad esempio prevede max 250 su FSB almeno sull'nForce 4, quello che ho io.