Quote:
Originariamente inviato da Hellrazer
Scusate, mi sono perso questo forum per un paio di mesetti e volevo sapere se avevate già parlato del nuovo optimizer uscito in agosto 2007(non lo avevo nota prima) che si trova in questo link:
http://www.amd.com/us-en/Processors/...1_9706,00.html
secondo voi provoca ancora i freez o lo hanno migliorato??
lo chiedo perchè non ho voglia di installare rmclock e se questo ora fosse una valida alternativa.... ben venga.
grazie mille.
ps ho notato che hanno anche aggiornato i driver sempre nella stessa pagina, è cambiato qualche cosa??
pps lo so che probabilmente è già stato detto ma non mi ricordo a che pagina, se io installo il nuovo ottimizer e poi lo disinstallo mi lascia problemi o posso anche fare a meno di formattare??
vi rigrazio per la pazienza
|
Sull'optimizer non ci sono novità, anche la versione di Agosto può provocare i vari inconvenienti di cui si è parlato nel thread.
Optimizer che comunque non ha nulla a che vedere con rmclock, sono due software completamente differenti; il primo non gestisce le funzionalità di risparmio energetico e non è necessario per usufruire del c&Q, al contrario di rmclock (puoi installarlo senza troppi pensieri, è leggero, stabile ed efficiente).
Qualcuno in questo thread, in passato, ha avuto problemi anche dopo la disinstallazione dell'optimizer, dovendo ricorrere alla reinstallazione del sistema operativo (a me è bastato disinstallarlo). Probabilmente resta qualche residuo nel registro che continua a rompere le scatole, a mio parere ti conviene proprio lasciar perdere.
Sui driver, posso dirti di averli installati su più sistemi e non mi hanno dato problemi, mi sentirei di consigliarti l'ultima versione.