View Single Post
Old 12-01-2008, 00:24   #3
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da Meridiano Guarda i messaggi
In definitiva mi sa che di usare hdmi non c'è verso.. e se mi butto sul componente x collegare il dvd rec al plasma? Perdo davvero parecchio in qualità?

Se volessi acquistare cavi component quali esattamente dovrei comprare per ottenere la massima qualità benchè analogica??

Mi si è incasinato il cervello Qui sotto una foto dei collegamenti che ho disponibili dietro al mio plasma.
Col Component vai a 576P. Altre risoluzioni non le raggiungi.
In ogni caso 576P dovrebbe essere la massima risoluzione dei DVD quindi se il TV ha un buon upscaler non dovresti avere significative perdite di qualità. I 720 o 1080 che escono dalla porta HDMI del Samsung sono frutto di una rielaborazione di un segnale a 576

Per quanto riguarda i cavi non lesinerei sulla qualità, dato che il TV è decisamente grande e quindi amplifica i difetti di un segnale in input non buono. Buona sezione e contatti in oro.

Direi che tu possa scegliere tranquillamente AV1 o AV2 come più t'aggrada salvo che non vi siano altri vincoli su un ingresso rispetto all'altro ( es AV1 non supporta il progressive scan o solo 576i )

Però con quel signor TV che hai, adesso ci manca un buon sistema HT. In tal caso con un buon processore audio video dovresti risolvere il problema della presenza di una singola entrata HDMI del TV.

Per quanto riguarda il telecomando, non c'è la possibilità di cambiare il protocollo di comando sul DVDR o sul decoder Sky ? Di solito lo offrono proprio per aggirare problemi di collisione tra apparecchiature.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso