View Single Post
Old 11-01-2008, 22:29   #10
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
e quanti fili rossi ci devono essere scusa?! uno basta e avanza.

è impossibile che non ci sia, ce l'avevo sulla ford scorpio dell'87 con un'autoradio kenwood della stesso periodo.. ci sarà sicuramente anche sulla corsa.

occhio che su alcune opel, non so se anche sulla corsa, la tensione sul filo rosso rimane anche quando riporti la chiave in posizione 0, solamente quando la sfili e fuoriesce il "blocchettino" rotondo grigio dove si infila la chiave viene tolta l'alimentazione
lui mi ha detto che bisogna tirare un cavo positivo sottochiave (con 20, 30 euro) perchè nelle ultime macchine non lo mettono più perchè ormai tutte le autoradio di serie lavorano con logica "kanbas" (o canbas, boh)! Ha provato tutte le tensioni su un connettore e c'era solo un positivo (da dove partiva il filo giallo). Sinceramente non ho visto lo sdoppiatore che diceva l'utente heavymachinegun e nemmeno il secondo filo rosso; o meglio, c'era una specie di pirulino a metà semicoperto dallo scotch nero ma non sdoppiava il filo... lui mi ha detto qualcosa tipo che di solito basta scambiare il giallo e rosso o comunque attaccare un filo ed è ok ma lì non c'era

ma ci deve essere solo un filo rosso? e cosa ci devo fare con questo filo..?!

ho trovato questo schema su internet ma io non ho il filo rosso diviso in duehttp://www.audiocarstereo.it/VB/atta...8&d=1193340097 (è una punto)

domani riapro e faccio una foto

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx

Ultima modifica di gallo85 : 11-01-2008 alle 22:40.
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso