Originariamente inviato da carax
Ciao a tutti.
Sto pensando di cambiare provider: da un paio d’anni ho l’ADSL di Tele2, ma oltre ad aver avuto diversi problemi, ora mi sembra ci siano offerte molto più competitive in giro… senza contare che Tele2 sta da qualche giorno pesantemente filtrando emule, che in pratica funziona solo a notte fonda.
Insomma: vorrei disdire il canone Telecom e disdire l’ADSL di Tele2 per passare a un altro provider: così, a prima vista, le offerte migliori mi sembrano quelle di Fastweb (sono raggiunto dalla fibra) e di Tiscali. Che ne pensate, voi esperti del forum?
Altra e più importante domanda: premesso che non capisco molto di tecnica del p2p, leggendo un po’ di post ho visto che su Fastweb occorre usare Emule Adunanza. Non ho capito benissimo come funziona, ma ho una domanda: il numero di risultati che si ottengono nella ricerca è minore rispetto al classico Emule?
Vi spiego perché ve lo domando: io uso Emule solo per scaricare cose altrimenti introvabili. Vecchi film polacchi, iraniani o argentini, per dire, mai usciti in Italia e non disponibili in dvd, pellicole rare ecc. E’ il motivo per cui preferisco Emule a Bittorrent, che magari va più veloce ma, mi sembra, non offre così tanti film difficili da trovare.
Ora, forse tecnicamente sto dicendo una sciocchezza, ma ho paura che Adunanza (o meglio, Fastweb) limiti le possibilità di ricerca. In pratica, preferirei trovare più roba rara, anche scaricandola lentamente (non ho nessuna fretta, sono film che magari sto aspettando di vedere da dieci anni…), piuttosto che trovare in frettissima le cose che ci sono anche in commercio (e che in genere preferisco vedere al cinema o comprare, se mi interessano davvero).
Qualcuno sa illuminarmi in merito? O comunque ha qualche consiglio?
Spero di essere riuscito a spiegarmi e mi scuso se mi è uscita qualche bestialità tecnica.
|