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Old 14-06-2002, 14:48   #15
brain
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Originariamente inviato da Vidoque
[b]Raga io dico solo una cosa: se il Cg ha la stessa facilità di programmazione del C, allora si vedranno passi da gigante nei prossimi motori grafici.
...mmhh ....del C si possono dire tante belle cose... grandissima portabilità, ottima efficenza, stupenda visibilità verso il basso livello ...ma nient'affatto che sia un linguaggio facile! (hanno pubblicato anche un romanzo/parodia sul C... "seeking the lost pointer")
...Java, i linguaggi Web, ecc.. sono linguaggi facili

Comunque da quanto si capisce dagli articoli citati, il Cg si appoggia direttamente su DirectX8 e OpenGL1.4... quindi la sua portabilità e appoggiata da queste librerie e non ha limitazioni di nessun genere riguardo all'architettura hardware sottostante, purchè supporti le due librerie sopra... un prodotto ben aperto all'esterno (tanti bei plug-in) e senza grosse limitazioni, sembra anche troppo rose e fiori

Infine non si tratta proprio di un linguaggio dedicato a creare motori grafici per giochi... ma più che altro integra dei costrutti e dei tool/plug-in per semplificare la creazione scene animate realtime.
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GaussianRider
bye Brain
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